Stravolte le classifiche di traffico dei portali immobiliari
Dalle rilevazioni di maggio assistiamo ad un cambiamento radicale della composizione dell TOP10 e TOP 15
Interpretando i dati, possiamo riassumere le seguenti considerazioni:
- Il traffico totale del traffico rispetto alla rilevazione di gennaio 2019 è ancora in crescita di circa 4 milioni di accessi al mese.
Il portali immobiliare si conferma sempre più come access point preferenziale per chi è alla ricerca di una soluzione immobiliare. - I portali TOP 5 hanno incrementato i volumi di traffico di circa 8 milioni di accesi al mese. I 5 portali immobiliari leader da soli sommano oltre 58 milioni di visite su 62 milioni rilevate nella TOP 17*.
(*Per questa rilevazione, a causa della modifica delle posizioni sono state prese in considerazioni 17 portali immobiliari) - Si modifica radicalmente la composizione della TOP 10: entra in classifica un portale immobiliare giovane come ImmobiliOvunque.it. Singolare la crescita esponenziale di questo portale che nel mese di marzo 2019 registrava meno di 90 mila visite mensili. Un portale immobiliare da tenere monitorato con attenzione che sta suscitando molto interesse fra gli addetti ai lavori.
- In meno di 10 mila accessi mese sono compresi 3 portali che si contendono la TOP10 e quindi tali posizioni possono essere oggetto di rapide modifiche fno a che non ci sarà un consolidamento, è il caso di Cambiocasa.it, ImmobiliOvunque.it e Bancadellecase.it
- Si modifica radicalmente la composizione della TOP 15: entra Bancadellecase.it in undicesima posizione nazionale, ma attenzione perchè come riportato al punto precedente le posizioni possono mutare velocemente.
- Spariscono definitivamente dalla TOP15 i portali immobiliari Attico.it e Trovocasa.corriere.it.
Continueranno a far parte del monitoraggio nei prossimi mesi, ma se non registreranno almeno 150 mila accessi mese non rientreranno nella classifica
Desideri una guida completa sui portali immobiliari?
Puoi scaricarla gratuitamente [Scarica la Guida ai portali Immobiliari]
I dati riportarti nell’analisi sono stati estratti e rielaborati da Similarweb