“La scrittura permette ai nostri futuri clienti di disegnarci prima di sceglierci. Le forme del disegno le provochiamo con i contenuti.”
– Fabio Zerbinati
Il web oggi permette alle persone e futuri clienti di farsi un’idea molto precisa di “noi” sia come professioni che come persone. Essere apprezzati come persone è un passo importante per essere scelti anche come professionisti
Il web interpretato non per pubblicare immobili ma per proporre se stesso. In un momento dove la competizione è elevata è stato sviluppato un approccio fuori dagli standrd: anzichè andare in giro a racimolare immobili da mettere in portafoglio, comunicando con le persone e restando nella loro testa si inverte il processo. Chi deve affidare la propria casa sarà lui a contattare.
“Il Blog è casa mia”, questo è stato il primo strumento di questo approccio, farcito da un pò di social media. Il blog è un rapporto a lungo termine con la clientela, Facebook è uno strumento a corredo con dinamiche diverse dal blog che completa l’ecosistema. Vale anche per gli altri canali social.
Reputazione “tanto più piccola è la differenza fra percepito sul web e reale tanto più alto è il risultato”. Raccontare quello che realmente siamo.
A scrivere si impara, ma soprattutto si impara a scrivere in modalità web.
Il 100% dell’attività oggi è basata da contatti provenienti dal blog e da Facebook.
Il tempo utilizzato per scrivere contenuti è l’unico sforzo pubblicitario.
Il web è il “one to one”.
Il web è solo un modo nuovo per fare ciò che si fa da sempre.
“Mettersi a nudo per essere scelti consapevoli di non poter piacere a tutti”
E’ il primo passo per far capire che l’agente immobiliare innanzitutto è una persona. L’agente immobiliare non è un lavoro, ma è un modo di essere. Si è agente immobiliare h24.
La gente oggi vuol capire chi sei e come puoi esserle d’aiuto.
Un consiglio per avvicinarsi al persona brand?
“Fatevi volere bene”, fate comprendere che siete delle brave persone e che si possono fidare di voi.