Personal Brand dell’Agente Immobiliare

Indice dei contenuti

Condividi questo articolo su:
personal brand agente immobiliare - copertina blog

Perché il Personal Brand è strategico per un Agente Immobiliare?

Citando Seth Godin: “Le persone non credono a quello che dici raramente credono a quello che mostri spesso credono a ciò che dicono i loro amici. Però credono sempre alle impressioni che ritengono di aver ottenuto da soli”


Gli agenti immobiliari non sono tutti uguali.

Siamo agenti immobiliari specializzati nell’attività di Property Finding. Magari siamo agenti immobiliari specializzati nell’acquisizione piuttosto che nella negoziazione per la vendita residenziale piuttosto che commerciale.

Possiamo essere specializzati negli affitti turistici e nel mettere a reddito un immobile. Fiutare determinati affari per investimento nel mondo delle aste immobiliari.

Ognuno lavora su un determinato territorio, quindi posso avere la padronanza e competenza su quel territorio e/o di un relativo target sul taglio di immobili: lusso, prestigio, ville e casal, appartamneti residenziali.

Gli agenti immobiliari sono tutti diversi ed il personal brand è strategico proprio per far percepire chi siamo al nostro interlocutore.

Riccardo Scandellari scrive “un profilo d’un professionista è il risultato della fiducia che lo circonda delle promesse che ha mantenuto e della connessione umana che ha saputo creare attraverso la condivisione”

  • Che problemi risolvi?
  • Chi è il tuo interlocutore ideale?
  • Quali soluzioni proponi?

Questi sono i tre elementi chiave che ti aiuteranno a creare un profilo professionale o meglio creare la comunicazione giusta per far avere le giuste percezioni al tuo potenziale interlocutore.

 

Academy CoachImmobiliare

Portali Immobiliari, Annuncio Immobiliare Efficace, Sito Internet Immobiliare, Facebook ADS, Google ADS , LinkedIn ADS, Social Media Marketing, Direct E-mail Marketing, Personal Brand... in pratica!